Finanziamenti Fondo di Garanzia
Ottieni fino a 2 milioni €
Ottieni un finanziamento a medio/lungo termine per far fronte alla liquidità o per realizzare piccoli o grandi progetti.
Ripaghi in 8 o 5 anni, uno è di preammortamento
Scegli se ripagare il tuo finanziamento in 8 o 5 anni,sempre con il 1° anno di preammortamento.
Disponibile per Società di Persone e di Capitali
I nostri finanziamenti sono disponibili per società (SPA e SRL) e società di persone (SAS e SNC) con almeno 120 mila euro di fatturato, 2 bilanci depositati o 2 dichiarazioni fiscali.
Zero garanzie richieste
Il finanziamento semplice e veloce coperto dal Fondo di Garanzia. Per richiederlo non ti chiediamo alcun tipo di garanzia.
Nessun vincolo di destinazione
Usi il finanziamento per quello che ti serve. Non occorre presentare un business plan. Decidi tu come spendere i soldi.
Dell'istruttoria ci occupiamo noi
Non paghi nulla fino all'erogazione. Ci occupiamo noi di tutta la preparazione dell'istruttoria e della richiesta al Fondo di Garanzia.
* Per ottenere i finanziamenti, l'azienda deve ricevere sia una risposta positiva all'esito di finanziabilità, sia l'approvazione dal Fondo di Garanzia
Finanziamenti Comunitari
Lo studio Guercia Angela di Guercia Angela, lavora per la società Fronting delegante e commissionate dalla Comunità Europea per la Remissione dei crediti
Inoltre lo studio Guercia si occupa della presentazione, gestione dei finanziamenti di accesso al credito Europeo, con Fondo perduto (minimo 60 %) a tasso agevolato. Il finanziamento di Accesso al Credito dalla Comunità Europea viene garantito da emissione di polizza fideiussoria a favore della BEI: BANCA EUROPEA PER GLI INVESTIMENTI.
La Polizza Fideiussoria viene emessa dalla società EGGV, che fornisce garanzie per l'impresa richiedente il finanziamento. Accesso al Credito dalla Comunità Europea, una volta emessa la polizza fideiussoria, viene acquisita dalla BEI BANCA EUROPEA PER GLI INVESTIMENTI.
Il finanziamento di Accesso al Credito dalla Comunità Europea viene rilasciato dopo 90 giorni a favore dell'impresa richiedente con Delibere da EUROPEAN COMMISSION.
CHI PUO RICHIEDERE IL FINAZIAMENTO DI ACCESSO AL CREDITO DALLA COMUNITA EUROPEA
Tutte le società che fanno parte dell'Unione Europea, anche Start-up.
Inoltre è rivolto anche a società per consolidamento debiti o in Fase di Fallimento.
Fidejussione Bancaria
La fidejussione bancaria è una garanzia che una banca, con noi convenzionata, decide di concedere, con la stipula di un contratto scritto ad un debitore che ne fa richiesta, il quale spesso, per motivi legali alla fluidità dell'iter burocratico, diviene cliente attivo dell'istituto di credito scelto come fidejussore.
La somma garantita dalla banca e la stessa che il debitore contrae con dei prestiti (o finanziamenti) da un creditore terzo.
Il contratto di fidejussione quindi viene sancito tra creditore e banca avente ruolo di fidejussore, in cambio del credito di firma che accorda, l'istituto bancario richiede il pagamento di una commissione, ovvero di una somma pattuita in base percentuale sull'ammontare del debito contratto dal proprio cliente. di solito intorno all'1% del suo valore al netto di tasse.
Le tipologie in cui si distingue la fidejussione bancaria sono di norma due.
Fidejussione specifica
Il fidejussore garantisce la banca (creditore) soltanto per le obbligazioni specificamente indicate
Fidejusssione omnibus
Il fidejussore garantisce tutte le obbligazioni assunte dal debitore nei confronti della banca (creditore)
Fidejussione Giudiziaria
Revocatoria Fallimentare - Revoche Ipoteche
La fidejussione è rilasciata nell'interesse del Contraente ed a favore del Beneficiario, a garazia del risarcimento della perdita del credito, da questi subito, derivante da eventuale declaratoria giudiziaria di revoca, in sede fallimentare. La fidejussione è rilasciata a garazia dei rischi derivanti da revocatoria fallimentarwe successiva alla compravendita di immobili.
Concordato Preventivo - Fallimentare
La fidejussione richiesta dall'Autorità giudiziale è rilasciata nell'interesse della Ditta Fallita e a favore dei creditori di quest'ultima a garanzia del buon fine degli adempimenti previsti nel concordato.
Cancellazione di Ipoteca
La fidejussione è rilasciata a garanzia dell'adempimento delle formalità neccessarie ad estinguere i gravami a seguito di frazionamento mutuo
Dissequestro dei Beni
La fidejussione richiesta dall'Autorità giudiziale è rilasciata nell'interesse della parte che ha subito il sequestro dei beni ed a favore della parte attrice per l0ottenimento del dissequestro dei beni
Altre Cauzioni Giudiziarie
La fidejussione richiesta dall'Autorità giudiziale è rilasciata al fine di ottenere: provvedimenti cautelativi; concessioni per provvedimenti d'urgenza, di provvisoria esecutività di decreti ingiuntivi opposti; dell'esecuzione, garanzie cauzionali previste dal Codice Civile